top of page

THE WORKS OF FATHER EDEH:

hope for a peaceful Continent

 

La voglia di agire in favore delle persone bisognose è stata la motivazione che mi ha spinto ad entrare come volontario nella Steadfast Onlus, fondata nei primi mesi del 2013.

La Steadfast si occupa di promuovere e difendere la cutura e lo sviluppo dei Paesi che versano in costante disagio economico, al fine di garantire uno sviluppo sostenibile della cultura e dell'economia locale. Tale obiettivo viene perseguito promuovendo iniziative culturali, umanitarie e di raccolta fondi, per poi portare in essere progetti concreti a favore dei Paesi sopra citati.

E' stato durante un mio viaggio in Nigeria, ospite di uno dei soci fondatori della Steadfast, che sono entrato in contatto con Padre Edeh.

Nulla potevo immaginare riguardo quello che avrei visto e vissuto durante la mia permanenza in Nigeria e negli due viaggi che avrei fatto nel mese successivo!

Come tanti occidentali avevo una visione di quel remoto Paese non corrispondente al vero, non interamente almeno.

La violenza, il degrado, i rischi personali di sicurezza e sanitari erano le principali preoccupazioni prima di giungere in Nigeria, mai avrei potuto immaginare di incontrare un uomo che ha trascorso una vita intera a dimostrare che un modello di cambiamento è applicabile e produce risultati straordinari.

Questo uomo è Padre Emmanuel M. P. Edeh ed è la testimonianza vivente che anche nelle più grandi difficoltà possono essere realizzate cose straordinarie, indispensabili al progresso economico e sociale di una intera nazione.

La vastità e la complessità delle opere fondate da questo sacerdote sono tali che, immediatamente, ho sentito la necessità di chiedergli il permesso di documentare le sue attività.

Ho sentito il dovere, come uomo e come Project Developer di una associazione umanitaria, di diffondere il più possibile tutto ciò che avevo avuto l'onore di osservare e vivere di persona.

L'idea del libro nasce da questa esigenza e la speranza è che il lettore possa comprendere che se un uomo, solo ed in un Paese difficile, è riuscito a creare ciò che le immagini testimoniano, allora è davvero possibile sperare in un cambiamento.

Tale convinzione è ciò che alimenta l'operato quotidiano dei volontari della Steadfast.

The Works of Father Edeh: hope for a peaceful Continent © pierpaolo cioeta, steadfast onuls

luglio 2013

Pubblicazione libro

The Works of Father Edeh: hope for a peaceful Continent

Foto libro 176 pagine - colori 

Edizioni If-Press

​

​

| © Pierpaolo Cioeta | Associazione Smile Lab cod. fisc.91133660596 

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Flickr Icon
bottom of page